martedì 11 dicembre 2012

Caro Babbo Natale...

...quest'anno non voglio nessun regalo materiale, di quelli che si accumulano nei cassetti, che, passato il primo momento di euforia, dimentichiamo di possedere o che potrebbe sempre deludere.
No, quest'anno voglio qualcosa di diverso, di veramente utile. Mi piacerebbe passare un altro anno stupendo, con la sue difficoltà ovviamente, ma di quelle che, alla fine, servono per crescere. Quelli che ti fanno capire chi sono i veri amici, che ti legano ad un gruppo di persone senza le quali non saresti più te stesso, che ti fanno scoprire cos'è l'amore, ma portano con sé anche tutte le sue conseguenze, positive o negative. Quelli che ti fanno capire cosa significa famiglia, anche senza legami di sangue.
Quegli anni che danno un senso alla tua vita e ti dicono che, nonostante tutto, potrai superare ogni difficoltà perché non sarai mai veramente sola.
Ecco, voglio un anno così. Semplicemente: VOGLIO VIVERE!

Regali

Ultimamente gli amori sono come i regali. Ma non i regali belli che terrai al tuo fianco per tutta la vita, anzi! Sono esattamente come quei regali per cui hai supplicato tanto mamma e papà, hai fatto promesse che sai in partenza di non riuscire a mantenere, pur di avere una possibilità. E quando, scartando il dono di Natale, ti ritrovi tra le mani l'oggetto tanto atteso vai in estasi perché è esattamente quello che volevi. Dopo di ché ci sono giorni, settimane o mesi (in base al tipo di oggetto) in cui non ti separi da lui, te ne innamori e non sapresti come fare senza. Credi che si fondamentale per te e che ti identifichi. Passato questo lasso di tempo, però, ti rendi conto che non è poi così perfetto, che c'è qualcosa di sbagliato e ti allontani sempre di più da lui. Capisci che non è fatto per te e non sai come, fino a quel momento, potevi credere il contrario. Allora cerchi di tornare alla tua idea di partenza perché sai che non è giusto quello che stai facendo, ma oramai il dado è tratto e, senza accorgertene e senza volerlo, ti distacchi completamente e lo inizi quasi ad odiare per la tua incapacità a restargli fedele. Alla fine, dopo altri oggetti, altri amori, ci si rende conto che il metodo è sempre quello per ognuno.

Ah, non è mai detto che, cercando accuratamente o per sbaglio, il regalo si possa ritrovare in un vecchio cassetto scordato con in tempo e che non si apriva più da un po'...

Chiuso in gabbia

E se la nostra vita fosse come quella di un criceto? Chiuso in gabbia, senza saperlo, abbiamo delle possibilità limitate, possiamo fare poche scelte che ci sono state messe a disposizione da qualcuno. E chi è quel qualcuno? L'uomo ha sempre cercato questa risposta, nella sua storia si possono contare migliaia di pretendenti, ma mai nessuno sembra essere quello giusto. Nonostante questo si continua a credere che la vita sia proprio così: come quella di un criceto, le cui decisioni sono dettate da qualcun'altro: cosa fare, chi conoscere, dove andare, ... E pensarla in questo modo a me mette tristezza, perché non è giusto credere di essere così importanti, di poter fare tutto solo perché lo decidiamo noi, quando magari non è vero.

lunedì 3 dicembre 2012

Ho assolutamente bisogno di una persona a cui poter dire davvero tutto e che non mi giudichi, mi consigli, creda in me, ci sia sempre quando ne ho bisogno e che mi metta al primo posto su tutto..
Tutti hanno un migliore amico, chiedo troppo io??? Vorrei solo non sentirmi sempre così sola ed essere davvero importante per qualcuno...
Sono una FOREVER ALONE!