domenica 3 febbraio 2013

Vita

Dicono tutti che la vita è come una giostra: gira. Dicono che ci sono dei periodi brutti in cui tutto sembra scuro, ma poi cambia! Dopo di questo ci sarà un momento assolutamente perfetto. Ma allora com'è che quando sei felice per qualcosa che va come vuoi tu, tutto il resto ti sembra fantastico e niente è un vero problema, mentre in altri momenti quando le cose iniziano ad andare male tirano giù tutto il resto. Quindi non saprei, per me è più come uno concepisce e vuole vedere la sua vita che conta, non gli altri. In fondo se tu sei convinto che vada tutto bene è molto probabile che sia veramente così, per cui è proprio vero che nella vita bisogna solo credere in sé stessi e in quello che si fa, che poi il resto spesso viene da sé.

Anche se la maggior parte delle volte non sembra le cose accadono SEMPRE per una ragione.

lunedì 28 gennaio 2013

Alla mia migliore amica

Tu non sei brutta, o pessima come dici tu. Sei semplicemente te stessa e se sei diventata così è perché hai preso delle scelte nella tua vita che ti hanno fatta arrivare a questo punto. Non vuol dire che sono cose sbagliate, che tu sei sbagliata, anzi! Se agli altri non piaci o non ti capiscono vuol dire che non sono fatti per te, ma ricordati che spesso si vedono come insopportabili anche le persone che amiamo di più al mondo, non tutte ovviamente, ma potrebbe essere anche così. In più, se reputi che alcune scelte prese in passato siano sbagliate, rifletti: pensa al perché le hai prese, come ti sentivi in quel momento e soprattutto che conseguenze hai avuto. Sicuramente ti renderai conto che se le hai scelte non erano del tutto sbagliate. In ogni modo, se ti rendi conto di non piacerti, puoi sempre cambiare: le persone non sono stabili, fisse. Le persone cambiano sempre tramite ogni loro decisione, per cui non ci vuole niente a farlo, ma stai attenta! Magari cambiando piacerai di più ad alcune persone, ma potresti perderne altre che ora sono fondamentali per te e di cui magari non ti rendi nemmeno conto, talmente sono scontate... D'altronde tutti si cambia nel corso della vita, quindi si può solo vedere quali sono le persone che meritano davvero la tua attenzione e cercare di modificarsi lentamente, possibilmente sempre in modo positivo. Se poi non sai quali conseguenze potrebbe avere una decisione non c'è problema: gli amici servono a quello!
"Ciao, mi chiamo stronzo. Naturalmente ti innamorerai di me. Non ti preoccupare, mi prenderò cura di te, del tuo cuore. All'inizio ti dirò tutte quelle cose che sogni di sentire, con ti sentirai bella. Penserai che sono pazzo di te e tu sarai pazza di me. ma con il tempo, capirai che non sono quella persona che pensi io sia. Capirai che tutte le mie parole, erano parole dette a caso. Capirai che non dicevo solo a te tutte quelle belle cose. E poi, soffrirai, perché come una scema, ti sei legata troppo a me."

martedì 11 dicembre 2012

Caro Babbo Natale...

...quest'anno non voglio nessun regalo materiale, di quelli che si accumulano nei cassetti, che, passato il primo momento di euforia, dimentichiamo di possedere o che potrebbe sempre deludere.
No, quest'anno voglio qualcosa di diverso, di veramente utile. Mi piacerebbe passare un altro anno stupendo, con la sue difficoltà ovviamente, ma di quelle che, alla fine, servono per crescere. Quelli che ti fanno capire chi sono i veri amici, che ti legano ad un gruppo di persone senza le quali non saresti più te stesso, che ti fanno scoprire cos'è l'amore, ma portano con sé anche tutte le sue conseguenze, positive o negative. Quelli che ti fanno capire cosa significa famiglia, anche senza legami di sangue.
Quegli anni che danno un senso alla tua vita e ti dicono che, nonostante tutto, potrai superare ogni difficoltà perché non sarai mai veramente sola.
Ecco, voglio un anno così. Semplicemente: VOGLIO VIVERE!

Regali

Ultimamente gli amori sono come i regali. Ma non i regali belli che terrai al tuo fianco per tutta la vita, anzi! Sono esattamente come quei regali per cui hai supplicato tanto mamma e papà, hai fatto promesse che sai in partenza di non riuscire a mantenere, pur di avere una possibilità. E quando, scartando il dono di Natale, ti ritrovi tra le mani l'oggetto tanto atteso vai in estasi perché è esattamente quello che volevi. Dopo di ché ci sono giorni, settimane o mesi (in base al tipo di oggetto) in cui non ti separi da lui, te ne innamori e non sapresti come fare senza. Credi che si fondamentale per te e che ti identifichi. Passato questo lasso di tempo, però, ti rendi conto che non è poi così perfetto, che c'è qualcosa di sbagliato e ti allontani sempre di più da lui. Capisci che non è fatto per te e non sai come, fino a quel momento, potevi credere il contrario. Allora cerchi di tornare alla tua idea di partenza perché sai che non è giusto quello che stai facendo, ma oramai il dado è tratto e, senza accorgertene e senza volerlo, ti distacchi completamente e lo inizi quasi ad odiare per la tua incapacità a restargli fedele. Alla fine, dopo altri oggetti, altri amori, ci si rende conto che il metodo è sempre quello per ognuno.

Ah, non è mai detto che, cercando accuratamente o per sbaglio, il regalo si possa ritrovare in un vecchio cassetto scordato con in tempo e che non si apriva più da un po'...

Chiuso in gabbia

E se la nostra vita fosse come quella di un criceto? Chiuso in gabbia, senza saperlo, abbiamo delle possibilità limitate, possiamo fare poche scelte che ci sono state messe a disposizione da qualcuno. E chi è quel qualcuno? L'uomo ha sempre cercato questa risposta, nella sua storia si possono contare migliaia di pretendenti, ma mai nessuno sembra essere quello giusto. Nonostante questo si continua a credere che la vita sia proprio così: come quella di un criceto, le cui decisioni sono dettate da qualcun'altro: cosa fare, chi conoscere, dove andare, ... E pensarla in questo modo a me mette tristezza, perché non è giusto credere di essere così importanti, di poter fare tutto solo perché lo decidiamo noi, quando magari non è vero.

lunedì 3 dicembre 2012

Ho assolutamente bisogno di una persona a cui poter dire davvero tutto e che non mi giudichi, mi consigli, creda in me, ci sia sempre quando ne ho bisogno e che mi metta al primo posto su tutto..
Tutti hanno un migliore amico, chiedo troppo io??? Vorrei solo non sentirmi sempre così sola ed essere davvero importante per qualcuno...
Sono una FOREVER ALONE!