venerdì 31 agosto 2012

"Sei ancora giovane..."

"Sei così giovani.. hai tutto il tempo per legarti ad una persona, quindi adesso divertiti perché dopo te ne pentirai!". Quante volte ci siamo sentiti ripetere questa frase? Da amici, da amiche, fratelli, sorelle e spesso perfino dai propri genitori. E forse molte volte abbiamo provato a seguire il loro consiglio che di solito arriva dopo la rottura di una storia finita male. E che cosa abbiamo ottenuto? Niente. Sì perché qualunque modo uno trovi per spassarsela, ciò che rimane è il niente. Sono una di quelle persone che crede che l'amore non abbia un'età prefissati per poter nascere. I sentimenti non si possono comandare. Probabilmente un ragazzino di 16 anni ama più profondamente di uno i 30. Questo non si può sapere. Una verità però c'è: a nessuno piace rimanere solo. E pur di non rimanere soli ed avere qualcuno al nostro fianco, ci si inventa di tutto. Uscite a caso con persone delle quali non ti importa assolutamente nulla, per esempio. Quindi è inutile fare gli ipocriti, fare sorrisi falsi che sembrano voler dire "Amo la mia vita da single e la mia libertà", perché prima o poi questo castello che uno si costruisce come protezione, crolla. E crolla nel momento in cui camminando per strada ti perdi nello sguardo di due innamorati che si stanno sorridendo. E il modo in cui si guardano ti provoca una fitta nel cuore fortissima, tanto forte da farti riflettere e farti capire quanto sia potente l'amore, quello vero.

Innamorato..

E non riesco nemmeno più a piangere, pensando a te... Finchè si piange per una persona si ha trovato il modo per sfogarsi, ma quando nemmeno una lacrima arriva, è solo perché le hai esaurite tutte.. E' in questo momento che si è davvero nella merda! Perchè non si ha un metodo per sfogarci e sentirci almeno un pochino meglio, rispetto al solito schifo. Tutto diventa monotono, le giornate sono sempre uguali quando non ci sei... Ma quello che senti dentro non è rabbia. La rabbia, prima o poi, finisce per cancellare tutti i ricordi delle belle emozioni che provavi per una persona, mentre la tristezza e la sensazione che ti manche un pezzo di te... Beh, questo significa solo che quello che provi non è cambiato per niente. Quando, anche se avresti tutti i motivi per odiare alla follia una persona che ti ha illuso e poi abbandonato, in realtà non provi un briciolo di rabbia e vieni continuamente sopraffatto da pensieri e ricordi romantici vuol dire solo una cosa:
sei assolutamente e fottutamente INNAMORATO...

lunedì 27 agosto 2012

Forse hai ragione tu e sarebbe stupido tentare. Ma almeno, questo si almeno, vorrei rivederti. Sia quel che sia, noi staremo insieme in qualche modo. E troveremo la gioia. Non importa se di giorno o di notte, d'estate o d'autunno, in un paese sconosciuto, in una casa disadorna, in una squallida locanda. Mi basterà averti vicino.

venerdì 24 agosto 2012

Il cinema uccide...

Beh, è così!!! Il cinema oramai è nelle nostre vite ed è noto il potere che una bella storia può avere su chi la sente: ci si immedesima nei personaggi e si arriva perfino a credere di essere loro. Questa può sembrare una cavolata, ma potrebbe invece condizionare la nostra vita. Certo, perché quando si è abituati alle belle storie alle belle storie a lieto fine dei film, si inizia a pensare che anche la vita sia così, ma non lo è!!! Quindi si passano intere giornate in attesa di un colpo di scena che cambi la situazione di merda in cui si è, e quando questo, puntualmente, non arriva ci si sta ancora peggio perché ci si rende conto che tutte le belle cose su cui credevamo e ci hanno fatto credere che la nostra vita fosse basata, in realtà sono delle autentiche cazzate!!! Poi noi ragazze veniamo talmente rapite da questi romanzi d'amore che, pur avendoci sbattuto la faccia innumerevoli volte, rimaniamo convinte che, prima o poi, quello giusto arriverà (o tornerà) da noi, ma non è così.

lunedì 20 agosto 2012

Ci incontreremo in un sogno...

Sai? Preferisco sognarti e passare una giornata di merda stando mele per essermi resa conto che era solo immaginazione, piuttosto che non vederti affatto e lasciare che il tempo ti porti via da me... Questo non ti fa capire quanto sei importante???