domenica 25 dicembre 2011

Fortuna o no?

Io non capisco le persone che si lamentano del loro partner o del rapporto che hanno con esso.
Ma non si rendono conto dell'immensa fortuna che hanno??? Stare insieme alla persona amata è soltanto una cosa positiva! Potete chiedere a qualunque persona single: la vita di coppia è stupenda. Ovviamente, come in tutti i rapporti, ci possono essere momenti brutti, di incomprensione, ma secondo me ne vale la pena. Valutando i fattori positivi e quelli negativi, ne vale sicuramente la pena...
Un'altra cosa negativa dell'essere single è che, inevitabilmente, c'è qualcuno che ti piace... Può essere solo una cotttarella da una settimana e poi via o puoi essere la persona più innamorata del mondo, ma ci sarà sempre quella persona. Quella per cui stai male, quella che riempie il tuo ultimo pensiero prima di addormentarti, quella che ti fa venire i brividi al solo pensiero, quella che ti potrebbe fare svenire quando vi toccate o i vostri sguardi si incontrano...
Con questo voglio solo dire a tutti quelli che hanno la fortuna di essere fidanzati, ma se ne lamentano, che sono davvero degli idioti! Io e tutti gli innamorati non ricambiati del mondo pagheremmo non so quanto per riuscire a farci piacere e vivere con il nostro uomo/donna!!! Perciò smettetela di lamentarvi perchè già si sta male per il fatto cìdi essere soli, vedendo poi quelli più fortunati che sprecano così la loro opportunità, mi girano un po' le palle e per niente inutilmente.

venerdì 23 dicembre 2011

Teorema

Prendi una donna, dille che l'ami, scrivile canzoni d'amore, mandale rose, poesie, dalle anche spremute di cuore. Falla sempre sentire importante, dalle il meglio, del meglio che hai. Cerca di essere un tenero amante, sii sempre presente, risolvile i guai. E sta sicuro che ti lascerà: chi è troppo amato amore non dà, e sta sicuro che ti lascerà: chi meno ama è il più forte si sa.

Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo e, quando la chiami, fallo come fosse un favore. Fa sentire che è poco importante, dose bene amore e crudeltà. Cerca di essere un tenero amante, ma fuor dal letto nessuna pietà. E allora si vedrai che t'amerà: chi è meno amato più amore ti dà, e allora si vedrai che t'amerà: chi meno ama è il più forte si sa.

No caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito. Pezzo di pane… lei se n'è andata e tu non hai resistito… Non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei. Lascia aperta la porta del cuore: vedrai che una donna è già in cerca di te.

Senza l'amore un uomo che cos'è? Su questo sarai d'accordo con me! Senza l'amore un uomo che cos'è? E' questa è l'unica legge che c'è!

sabato 17 dicembre 2011

Romeo and Juliet

 
Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada
Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto
trova la luce giusta nella strada
qualche passo fuori dall'ombra
dice qualcosa del tipo "Tu ed io, piccola, che ne dici?"
Giulietta dice "oh, sei Romeo, per poco non mi fai venire un infarto"
lui è sotto la finestra
lei sta cantando "il mio ragazzo è tornato"
Non dovresti gironzolare qui
cantando ad alta voce alle persone
in questo modo
comunque che ci vuoi fare?

Giulietta, i dadi sono stati truccati dall'inizio
io ho scommesso e tu sei esplosa nel mio petto
e io dimentico, dimentico la canzone del film
Quando ti renderai conto che fu solo il momento ad essere sbagliato?

Arrivati da strade diverse
furono entrambe strade di vergogna
entrambe sporche, entrambe meschine
e il sogno era lo stesso
ho sognato il tuo sogno per te
e adesso il sogno è realtà
Come puoi guardarmi se io sono stato soltanto un altro dei tuoi giochi?
Quando puoi incapricciarti di catene d'argento, puoi incapricciarti anche per catene d'oro
puoi innamorarti di un bello straniero e delle promesse che ha fatto

Mi hai promesso tutto
mi hai promesso mari e monti
Adesso dici solo "Oh Romeo"
sai che litigavo spesso con lui
Giulietta, quando facevam,o l'amore tu piangevi
Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo
ti amerò fino alla morte"
c'è un posto per noi
conosci la canzone del film
quando capirai che fu solo il momento ad essere sbagliato
non posso non posso parlare come quelli che parlano in tv
e non posso fare uina canzone d'amore nel modo in cui dovrebbe essere

non posso fare tutto, ma farei qualsiasi cosa per te
non so fare niente se non amarti

tutto ciò che faccio è sentire la tua mancanza e del modo in cui stavamo insieme

tutto ciò che faccio è tenere il ritmo e le cattive compagnie

tutto ciò che faccio è baciarti attraverso i versi di una poesia
Giulietta farei scintille con te ogni volta

Giulietta, quando facevam,o l'amore tu piangevi
Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo. Ti amerò fino alla morte"
c'è un posto per noi, conosci la canzone del film
quando capirai che fu solo il momento ad essere sbagliato?

Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada
Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto
trova la luce giusta nella strada
qualche passo fuori dall'ombra
dice qualcosa del tipo "Tu ed io, piccola, che ne dici?"

venerdì 16 dicembre 2011

Ora parlo un po' di me

Io sono cresciuta sentendomi amata e le persone che mi sono state accanto nei primi anni della mia vita (quelli dove si imparano i comportamenti e gli atteggiamenti che ti segnano la vita, almeno secondo me) mi hanno sempre insegnato e spinto a credere che nel mondo non esistesse il male. In fondo che senso ha il male quando si vive in un mondo perfetto? Perchè è proprio in un mondo perfetto che ho trascorso l'inizio della mia vita... Non ero viziata, proprio per niente, ma diciamo che riuscivo a capire quali fossero le cose davvero importanti, quindi mi ritenevo soddisfatta della mia vita. Poi sono iniziate le scuole. Beh, dell'asilo non ci si può certo lamentare. Li sono nate le prime amicizie, molte delle quali mi accompagnano ancora oggi. Le elementari. Il primo "fidanzatino", quello che ti ricordi a vita per la semplicità del rapporto che, pur essendo poco più di un'amicizia, appariva come una cosa semplicissima ed automatica. Quel bambino che poi è diventato il mio migliore amico. Alle medie sono arrivati i veri problemi. E non veri nel senso di seri, ma intendo quelli che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose... Prima di tutto l'amica che mi era sempre stata accanto e che consideravo "per sempre" mi ha mollata tutto di un tratto, tanto che ora non ci sentiamo nemmeno più. Ovviamente e fortunatamente ho trovato un'altra amica, decisamente migliore della prima... Poi sono iniziati i casini in amore, come potevano mancare? Ho iniziato a prendermi cotte per altri ragazzi oltre al primo ed ho avuto anche alcune storie, fino a che è arrivato un ragazzo di 3 anni più grande che mi ha fatto innamorare. E anche ora credo sia l'unica volta che mi sono sentita così presa da una persona. Solo che, avendolo conosciuto al mare, non ci vedevamo veramente mai ed io ci stavo troppo male, allora mi è venuta la stupenda idea di lasciarlo. Solo dopo ho capito che quello era l'errore più grade che avrei potuto fare. Ora io e questo ragazzo siamo amici, ma io non ho ancora trovato nessuno come lui e spesso mi capita di pensare a come sarebbe se tornassimo insieme. Dopo questo ci sono state altre cotte, ma mai come quella.
Un altra cosa che mia ha fatto notare la scuola è stata la mia diversità da tutte le ragazze della mia età. Loro parlavano perfino di come piangere senza farsi scoprire! Io non avevo mai pianto se non per capriccio quando ero piccola. Ero la ragazza più allegra e simpatica del gruppo, ma nello stesso tempo anche la più fredda. Cioè quella che non si lasciava mai condizionare, che era sempre decisa e che sembrava non provare sentimenti. Probabilmente ancora oggi io sembro così; ebbene è esettamente il contrario. Solo quelli come me possono capire come ci si sente quando si sta male, ma male davvero, e non si riesce in nessun modo a sfogarsi perchè, per protezione, ci si è creati intorno una sorta di scudo protettivo che non fa penetrare niente, ma che non fa nemmeno uscire dal nostro corpo la tristezza, che quindi si trasforma in rabbia e nervosismo. Quindi ci si ritrova a invidiare le persone che riescono a piangere ed ad ammettere apertamente i loro sentimenti, senza capire perchè non si è così: in fondo sarebbe tutto più facile. A colpa di questo carattere duro, inoltre, gli amici diminuiscono sempre più, le tue amiche più care ti escludono dai loro gruppi senza spiegazioni e, nella nuova scuola in cui immaginavi di poterti creare una nuova vita, ti ritrovi in mezzo ad un branco di bambini che fingono di essere grandi solo perchè sono capaci di litigare e discutere su ogni cosa. Questo ti porta a fare la parte di quella secchiona che passa il compito a tutti, ma che nessuno caga mai o si degna di ringraziarla per lo sbattimento, quella che non vuole andare a scuola non per i professori o per i compiti, ma per il fatto che non vede l'ora di tornare a casa per smettere di sentirsi un'idiota sfruttata da tutti e sola. Ovviamente questo però non lo faccio notare. Io sono quella che sta sempre bene, è sempre felice ed ha la battuta pronta in qualunque situazione per far ridere il triste di turno. Ma mai nessuno si chiede se anche io sto male, se ho bisogno di qualcuno con cui sfogarmi, un amico vero a cui poter dire veramente tutto. Nessuno crede che io, quella forte, possa avere dei problemi. Che la mia vita non sia tutta rose e fiori. In fondo chi si chiede mai se il Jolly di corte ha bisogno di essere rallegrato?

Questione di importanza

Adulti che, prima di amore e felicità, mettono sempre al primo posto i soldi: ma non c'è solo quello nella vita, capite??? certo, molti penseranno "si, ma senza soldi non si è felici", potrete anche darmi della bambina, di quella che non sa neanc'ora cos'è la vita,... e avete ragione! io non so cos'è la vita, ma credo che quest'età serva proprio per insegnare alle persone quali sono i valori veramente importanti!

lunedì 12 dicembre 2011

Semplicemente complicata

Chissà perchè mi piace così tanto avere un blog? Adoro scriverci e vedere il risultato finale, pur sapendo che non lo leggerà nessuno... Le ragazze della mia età amano uscire, spettegolare, parlare di ragazzi, ... Io invece mi sono innamorata di questo inutilissimo blog! Che poi, la domanda principale è "Che senso ha???", boh..... Non lo so nemmeno io... E' bello avere uno spazio dove mettere tutto quello che si ama e dove potersi sfogare liberamente, senza paura per il giudizio di nessuno. Poi io qui dentro, anche se non sembra, racconto davvero tutto quello che mi succede nella vita, solo che bisogna leggere tra le righe e capire il perchè ho scritto una determinata cosa. In ogni canzone, o frase, c'è un sentimento. Lo so, era più semplice scrivere senza tanti strani giri, ma io sono così... Semplicemente complicata!

Living on my Own

Qualche volta mi sento come se stessi fallendo e piango (così solo)
Nessun luogo in cui andare
niente da fare col mio tempo
Divento solo così solo vivendo per conto mio
A volte sento di andar sempre troppo veloce
E tutto mi cade addosso addosso addosso
Impazzisco oh impazzisco vivendo solo
Non ho tempo per alcuna birbonata
Divento così solo solo solo solo sì
Ci devono essere un po' di bei momenti davanti a me
A volte sento come se nessuno mi metta in guardia
Mi trovo con la testa perennemente sulle nuvole in un mondo da sogno
Non è facile vivere da solo
Non ho tempo per alcuna birbonata
Divento così solo solo solo solo sì
Ci devono essere un po' di bei momenti davanti a me
Non ho tempo per alcuna birbonata
Divento così solo solo solo solo sì
Ci devono essere un po' di bei momenti davanti a me

lunedì 5 dicembre 2011

Amico mio...

Amico mio, con cui ho passato momenti stupendi, ma anche i periodi più bui. Un ragazzo che sa sempre farmi tornare il sorriso e sa sempre come aiutarmi nei momenti di difficoltà e sa farmi ridere fino allo sfinimento. Un ragazzo a cui non volere bene è impossibile. Lui, che per me significa davvero molto e le persone che lo perdono fanno un grande sbaglio. Una persona con cui ho fatto le migliori cazzate. Tutto quello che voglio è che la nostra amicizia diventi, di giorno in giorno, sempre più forte e, anche se litigheremo, sappi che non ti vorrò mai perdere perchè per me rappresenti davvero tutto e non so come potrei fare senza di te. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai fatto vivere fino ad ora, e perchè continueremo a volerci bene in questo modo. Non c'è altro, oltre te, che mi possa fare stare bene.

Musica

A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo. Tristezza, solitudine, rabbia. Quasi tutte le canzoni che mi piacciono ne parlano. Suonandole è come se affrontassi quei mostri, soprattutto quando non riesci neanche a dare loro un nome. Poi però, finita la musica, quelle cose restano lì. Certo, magari adesso sai riconoscerle meglio, ma nessuno le ha magicamente spazzate via.

da Bianca come il latte Rossa come il sangue - Alessandro D'Avena

sabato 26 novembre 2011

Dust in the wind

Chiudo gli occhi
solo per un attimo
e l'attimo è andato
Tutti i miei sogni
Passano attraverso i miei occhi
polvere nel vento
tutto ciò che sono è polvere nel vento

la stessa vecchia canzone
solo una goccia d'acqua
in un mare infinito
facciamo tutti
briciole per terra
anche se ci rifiutiamo di vedere
polvere nel vento
tutto ciò che siamo è polvere nel vento

ora, smettila
niente dura per sempre
tranne la terra e il cielo
tutto scivola via
e tutti i tuoi soldi
non compreranno un altro minuto

polvere nel vento
tutti siamo polvere nel vento
polvere nel vento
tutti siamo polvere nel vento
polvere nel vento
tutto è polvere nel vento

Invisibile

Canto di un amore che senso non ne ha
Cresce nel mio cuore, non ha risposta
Quel tuo sguardo puro scordarmelo non so
Ad ogni gesto duro mi getto a terra
Come mai non ho pace?
Ma come mai quel che ho dentro tace?
Come mai sembri forte?
Ma come mai sei da un'altra parte?

Invisibile, sto cercando te ma tu... tu non mi vedi mai
Invisibile, vengo verso te, ma tu, non so se mi vedrai

Canto di un dolore che forse in una età
Che nasce con il mondo nella mia testa
Siamo tutti soli di fronte alla realtà
Ognuno ha le illsuoni che si conquista
Come mai sembri vero?
Ma come mai non sei più sincero?

Invisibile, sto cercando te ma tu... tu non mi vedi mai
Invisibile, vengo verso te ma tu, non so se mi vedrai

Ogni cosa si fa viva,
ogni cosa è viva accanto a te
ogni cosa si fa vera

Invisibile, sto cercando te ma tu... tu non mi vedi mai
Invisibile vengo verso te
ma tu, non so se mi vedrai

Invisibile, sto cercando te ma tu... tu non mi vedi mai
Invisibile, vengo verso te
ma tu, non so se mi vedrai

VERO amico

Finalmente credo di aver capito qual è la vera amicizia... E' quando stai un male cane per l'altro, sapendo che va incontro a qualcosa di brutto o che sta soffrendo... E' ritrovarsi a pregare Dio per lui, pur essendo atea dichiarata... E' non capire niente di ben 6 ore di lezione talmente lo si pensa, anche se si è la prima della classe... E' ritrovarsi a controllare il cellulare ogni 2 minuti (e non è un modo di dire) in attesa di notizie... La vera amicizia è avere veramente a cuore una persona e soffrire per lei più di quanto lo faresti per te... L'amicizia è amare una persona, ed una soltento riuscirà a guadagnarsi in questo modo possessivo il tuo cuore: non il vero amore, non quella che definisci la tua "migliore amica"... No, solo il VERO amico riuscirà a farti dimenticare tutto il resto...

giovedì 24 novembre 2011

Freddy Mercury

Non voglio cambiare il mondo, lascio che siano le mie canzoni ad esprimere le sensazioni
e i sentimenti che provo ed ho provato.
Essere felici è il traguardo più importante per me, ora, e quando sono felice il mio lavoro lo dimostra.
Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me: mi piace pensare di essere stato solo me stesso.
Adesso voglio solamente avere tutta la gioia e la serenità possibili,
e Vivere quanta più vita possa.
(Freddie Mercury)

Dediche da bagno

"Vorrei morire per il male che mi fai, ma vivo per il bene che ti voglio"

" E' bastato un secondo per conoscerti, un minuto per innamorarmi di te e un attimo per perderti"

Ci manchi, Freddy...

Sono già vent'anni che Freddy Mercury, cantante dei Queen, è morto a causa dell'AIDS. Freddy era un animale da palcoscenico, oltre che un cantante e compositore mozzafiato. A chi non l'ha mai sentito (spero in pochissimi) prego vivamente di andare ad ascoltarsi un po' di sana musica e di farsi una cultura!!!

Vi lascio, in questo giorno di lutto per tutti i fan della musica, con una stupenda canzone del nostro mito.

P.S.: per i non Mercury-fan che vedranno questo video, non preoccupatevi troppo! Freddy era solo uno che amava divertirsi....

Vita

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non avevo pensato lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo, mi son fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario; ho amato e sono stato amato, ma anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie; ho vissuto e scambiato promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte. Ho pianto ascoltando musica e guardando foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Mi sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e ho avuto paura di perdere qualcuno di molto speciale (che ho finito per perdere)...
Ma sono ancora qua. Ancora vivo. E la vita non mi stanca. E anche tu dovrai vivere: abbraccia la vita con passione; perdere con classe e vincere osando. Il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante.

La mia felicità!

Sempre nella mia mente, sempre nel mio cuore. Sei il mio attimo fuggente!
Non so se è vero amore, non sono esperta di queste cose, ma so che quello che provo per te è unico: una sensazione che mi prende totalmente.
Tu sei la mia felicità, colui che ha il potere di darmi la gioia. Senza di te tutto è spento: le parole mi circondano, ma non riescono a raggiungermi; gli altri mi cercano, ma non riesco a sentirli...

mercoledì 23 novembre 2011

Impossibile

Mi hanno detto di cercare sul dizionario la parola "Impossibile" per capire com'era il mio attuale amore... Beh, penso di averla trovata:
-che non è possibile, tanto difficile da non sembrare possibile;
-insopportabile, intollerabile, difficile, intrattabile, cattivo, stravagante, bizzarro;
-non esistono le condizioni che lo rendono possibile;
-che non ammette soluzioni.

Insomma, credo proprio di aver scoperto molte cose sul sentimento che provo, che magari già sapevo, ma di cui ora ho l'assoluta conferma (in fondo l'ha detto il dizionario!!!).

Innamorata...

Non si può scegliere di chi innamorarsi. Non importa se è il momento giusto, oppure no... Se ha un carattere opposto al tuo, se ha il doppio della tua età o la metà... Se vive dall'altra parte del mondo. Se è quello giusto, oppure il più bagliato che ti potesse capitare... Non importa! L'amore giunge così. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. L'amore ti sceglie.